Rischi informatici: polizza Data Flow®-@OFFICE

LC Srl Larizza Consulting arricchisce la propria offerta grazie alla collaborazione con ACE European Group Limited, leader nel settore assicurativo per i rischi informatici. L’innovativa polizza assicura i danni elettronici, informatici e il cyber crime.

Data Flow®-@OFFICE assicura totalmente a primo rischio assoluto i sistemi informatici (macchinari elettronici e software) e garantisce la necessaria sicurezza all’attività lavorativa quotidiana.

Oltre ai tradizionali danni materiali (incendio, furto, danni d’acqua, fulmine e terremoto) la polizza è estesa anche ai danni immateriali (cancellazione - alterazione - malfunzionamento di programmi e dati) originati da:

  • atto intenzionale doloso di dipendenti o ex dipendenti (bomba logica, cancellazione di dati, alterazione di programmi, etc.)
  • atto intenzionale doloso di terzi attuato per le vie informatiche di comunicazione dall'esterno dell'azienda (Trojan, black-hole, apt, stuxnet, Duqu, spyware , etc.)
  • Virus di qualsiasi ceppo, compresi i worm, contaminazione volontaria o di origine dolosa
  • Danni avvenuti in occasione di ordinaria attività informatica attuata da parte del manutentore o di un dipendente qualificato ed incaricato dei medesimi servizi (recepimento patches, ritardi o errori nell’aggiornamento dei programmi, errori di procedura, errori nella gestione delle librerie, dei file, del controllo del back-up, etc.).

Si possono assicurare fino a 30 postazioni fisse (desktop, server, centralino con oltre 15 linee) in diverse ubicazioni di rischio (max. 5 indirizzi diversi).

Il servizio assicurativo è disponibile con 4 diversi livelli di copertura: Standard, Silver, Gold e Platinum (estensione PC portatili, estensione Danni indiretti, errori umani e/o manipolazioni…).

Le somme da assicurare sui macchinari sono indipendenti dall’effettivo valore totale dei medesimi, perché la polizza è a primo rischio assoluto e non è soggetta all’obbligo di assicurare il valore totale a nuovo dei macchinari.

In caso di sinistro indennizzabile ai sensi della polizza che determini una sospensione dell’attività lavorativa, la Società si obbliga a rimborsare le Spese generali fisse realmente sostenute dall’Assicurato durante il periodo di inattività.

Contatti

Per ricevere una quotazione personalizzata contattaci!